Vieni con me a lanzarote sara caulfield

Vieni a Lanzarote con me dal 20 al 24 aprile 2021 – viaggio di gruppo

Il viaggio che ho fatto a Lanzarote l’anno scorso mi è rimasto nel cuore così tanto che è entrato prepotentemente nella top 5 dei miei viaggi preferiti e quindi perché non portarci pure voi?

Alloggeremo tutti in una surf house, spostandoci in auto come in un vero on the road, vivremo al massimo quest’isola selvaggia e meravigliosa, immersa in panorami vulcanici e intrisa di arte e di cultura. Lanzarote non è solo lunghe spiagge per surfisti e terreno lavico: a Lanzarote la natura e l’arte creano suggestioni uniche che vi lasceranno senza parole!

Durante il viaggio alcune tappe potrebbero essere invertite, in base alle condizioni meteorologiche.

NB: PER ISCRIVERSI ACCONTO 100% RIMBORSABILE DI €50 PER BLOCCARE IL POSTO COME INTERESSATO.
Alla conferma ufficiale del viaggio vi verrà chiesto ulteriore conferma prima dell’emissione della biglietteria.
Il viaggio verrà confermato solo all’apertura delle frontiere, se dovesse venire cancellato o spostato la caparra di €50 è immediatamente rimborsata o, a richiesta, spostata sulla nuova data.

Quando si va? Dal 20 al 24 aprile 2021.

Una settimana a Lanzarote nelle Canarie sara caulfield

PROGRAMMA

20 aprile – Giorno 1 : Partenza

Ritrovo a Milano Malpensa e partenza in base all’orario del volo e arrivo ad Arrecife. Ritiriamo le nostre auto e ci dirigiamo verso la nostra casa che ci accoglierà per i prossimi giorni.

Cena libera e pernottamento.

21 aprile – Giorno 2: Le grotte del nord e surf 

Oggi ci dedichiamo al nord dell’isola: visiteremo le grotte vulcaniche, las Cuevas de los verdes, poi El Jameo de l’Agua. Infine ci spostiamo per pranzo al Mirador, dove possiamo ammirare lo splendido panorama sull’Isola de La Graciosa e mangiare una tortilla nel complesso ideato da Manrique.

Nel pomeriggio ci spostiamo nella famosa Playa de Famara dove avremo la possibilità di fare surf!

Una settimana a Lanzarote nelle Canarie sara caulfield

22 aprile – Giorno 3: Il parco nazionale del Timanfaya 

Ci svegliamo presto la mattina ma per una buona causa: stamattina ci aspetta il Parco Nazionale di Timanfaya. Ci dirigiamo al centro in auto e da lì avremo la visita guidata in bus che ci mostrerà il grandioso panorama vulcanico dell’isola.

Per pranzo ci dirigiamo ad Yaiza, un’altra piccola cittadina dell’entroterra. Nel pomeriggio, passiamo nel territorio vinicolo. Sembrerà di essere su un altro pianeta. Qui, dato il vento forte e il terreno vulcanico, le viti crescono in piccoli crateri scavati nel terreno. Ci fermiamo in una bodega a fare una degustazione dei vini locali, poi torniamo verso casa a goderci il tramonto alla Playa de Famara.

Una settimana a Lanzarote nelle Canarie sara caulfield

23 aprile – Giorno 4: Lago verde e trekking (o relax al mare in base al meteo) 

Oggi ci dedichiamo a un po’ di trekking panoramico.

Ci dirigiamo a Los Hervideros, dove le onde si infrangono con forza tra le insenature e poi facciamo un salto alle famose saline dell’isola. Da lì ci spostiamo a El Golfo, piccola cittadina di mare. Qui ammiriamo il Lago Verde e poi percorriamo un sentiero di trekking che costeggia l’oceano da un lato e il parco nazionale Timanfaya dall’altro.

Arriviamo fino a una spiaggetta isolata, dove facciamo uno stop di relax (ma attenzione! Qui è impossibile fare il bagno). Vedrete che ne varrà la pena.

Torniamo indietro e ceniamo in un ristorante sul mare con alcuni piatti tipici dell’isola, godendoci il tramonto.

Una settimana a Lanzarote nelle Canarie sara caulfield

24 aprile – Giorno 5: Haria e rientro

Concludiamo il nostro viaggio ad Haria, piccola cittadina del nord dell’isola, dove si trova la casa di Cesar Manrique, una piacevolissima visita che vi farà amare del tutto questo artista ecologista e appassionato.

In base all’orario del volo giriamo ancora un po’ l’isola o ci rilassiamo in spiaggia. Arriviamo in tempo utile ad Arrecife per riconsegnare l’auto e fare i controlli in aeroporto. Partenza alla sera e arrivo di notte a Milano Malpensa.

Vieni con me a lanzarote sara caulfield

NB: Il programma è indicativo e in base al meteo, esigenze logistiche e orari del volo, potrei cambiare itinerario per migliorare il viaggio.

Per maggiori informazioni, costi e prenotazioni clicca qui oppure scrivi a diana@isola-bianca.it.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *