Ciao, sono Sara una viaggiatrice solitaria e travel content creator.
Sono nata nel cuore di Roma, ho fatto il liceo classico e poi Lingue e Culture Orientali all’università La Sapienza dove ho approfondito il mio amore per l’Asia studiandone ogni aspetto e focalizzandomi maggiormente sul Giappone. Parlo infatti giapponese e altre 5 lingue.
Ho sempre viaggiato tanto sin da piccolissima grazie ai miei genitori prima e per lavoro e piacere poi. Ho vissuto per periodi più o meno lunghi a Sydney, Chicago e Birmingham. Successivamente da grande ho vissuto a Tokyo per qualche anno (è un posto che chiamo ancora casa) per poi spostarmi a lavorare a Dubai e a Singapore per tanti anni. Sono stata quindi fissa in Asia per oltre 15 anni viaggiandola e conoscendola in lungo e in largo. L’Asia è e sempre sarà il mio continente preferito.
Organizzavo eventi internazionali per grandi aziende e grazie a questo ho avuto la fortuna di viaggiare in ogni angolo del mondo. Nel 2106 ho aperto questo blog, nello stesso anno raccontavo la mia vita quotidiana a Singapore e i miei viaggi in giro per l’Asia attraverso dei video su Snapchat. Poco dopo mi sono spostata del tutto su Instagram. Chi mi seguiva (e molti lo fanno tuttora) era interessato a vedere uno spaccato di mondo giornaliero del tutto diverso dal loro, cosa che mi ha permesso di aumentare follower, fino al grande botto in seguito al mio viaggio in Corea del Nord (se ti interessa il vlog lo trovi qui).
Col passare del tempo e il mio ritorno in Italia (a Milano) la mia community è cresciuta sempre di più e ho avuto parecchie soddisfazioni lavorative tra cui un’esperienza in radio dove raccontavo di viaggi a Radio Popolare, l’opportunità di scrivere tre libri di viaggio (tra l’ultimo che trovi qui), collaborazioni con grandi aziende travel e outdoor, nonché con un’agenzia per la quale organizzo e accompagno viaggi di gruppo e infine la mia attività di consulenza di viaggio e travel designer, dove assisto viaggiatori meno esperti a creare il loro viaggio dei sogni. Ah, faccio anche parte del Social Team di una prestigiosa rivista di viaggi, DOVE, come inviata di viaggio.
Ora viaggiare e raccontare i miei viaggi è il mio lavoro a tempo pieno.
Su questo blog, nonché sul mio profilo Instagram, racconto le mie avventure in giro per il mondo, do consigli e spunti e spero di ispirare a viaggiare in posti meno battuti, i miei preferiti!
Sono una grande sostenitrice del viaggio in solitaria, del minimalismo e dello zaino come bagaglio.
La mia fissazione quando viaggio sono le calamite, l’unico souvenir che mi concedo. Ho visitato una marea di paesi nel mondo e ho quindi una collezione di calamite incredibilmente ampia che è il mio tesoro.
Amo il cibo e quando viaggio mi diverto a cercare le pietanze più tipiche, soprattutto per quanto riguarda lo street food. Mangio di tutto. Ovunque.
Se vuoi collaborare con me raccontami il tuo progetto scrivendo a hello@saracaulfield.com
Se sei un’azienda o un’agenzia e vuoi lavorare con me sono disponibile per:
- Aiutarti a programmare il tuo viaggio, scopri come qui
- Social Media Advertising e inserzioni veicolate all’interno del blog e sul mio account Instagram
- Promozione di destinazioni turistiche o strutture ricettive
- Scrittura e fotografia di contenuti originali per la tua testata
Qui sotto trovi alcune delle mie collaborazioni:
Vado molto fiera della mia guida + mappa del Giappone che puoi acquistare qui sotto.
Seguimi su Instagram per non perderti le mie #milleavventure!