Travel Designer

Ti racconto il mio lavoro come Travel Designer.

Mi sono resa conto che ormai sempre più persone sono alla ricerca di esperienze particolari in viaggio. La gente non viaggia solo per vedere le attrazioni famose, ma per un qualcosa di più intimo e personale. Un viaggio di un tour operator ti può mostrare dei luoghi bellissimi, ma le tue emozioni cosa fanno nel frattempo? Riesci a vivere quello che ti interessa veramente in un viaggio?

Io ho deciso di organizzare tutti i miei viaggi in autonomia da sempre per essere sicura di toccare solo le tappe che mi interessano davvero e soprattutto prendermi tutto il tempo necessario per assimilarle. Per questo vorrei far vivere le stesse sensazioni e la stessa libertà ad altre persone.

Lascia stare i tour operator, affidati piuttosto a me, ovvero qualcuno che è già stato dove vuoi andare tu e che sa consigliarti come affrontare il viaggio.

Travel Designer Sara Caulfield

COSA POSSO FARE PER TE?

Come Travel Designer progetto il tuo itinerario in ogni dettaglio per farti risparmiare tempo prezioso e per farti fare quello che ti piace veramente. Ottimizzare tempo e denaro sono i pilastri del mio modo di viaggiare.

Creerò il tuo programma di viaggio in base ai tuoi interessi e quindi completamente personalizzato su di te, in base alla tipologia di viaggiatore che sei. Ti dirò cosa visitare e per quanto tempo, in quali località fermarti a dormire, se noleggiare un’auto o usare i trasporti pubblici, quali attrazioni vedere o che esperienze fuori dal comune provare. Ti consiglierò le specialità da assaggiare, le cose da non perdere e ti aiuterò anche a decidere cosa mettere in valigia. Sono una maga dei bagagli, posso anche venire a fartela io se sei nella mia città.
Oltre alle tappe dell’itinerario, creerò per te un vero e proprio piano giorno per giorno, per farti avere sempre tutto il programma organizzato e sotto mano sul tuo smartphone. 

COME FUNZIONA?

Fissiamo un appuntamento telefonico (via Skype o Whatsapp call) dove mi racconti come immagini la tua vacanza e quali dettagli ti mancano, io ti dico come posso trasformare la tua idea nell’itinerario perfetto. Se la mia proposta ti piace, comincio a strutturare il tuo percorso: valuto i tempi, la stagione, le ore di luce, la cultura del luogo, il paesaggio, gli eventi, il cibo eccetera, ma soprattutto le tue esigenze. Strada facendo rifletteremo insieme sulle eventuali opzioni finché l’itinerario sarà definito.  A questo punto preparo la tua tabella di marcia dettagliata con tutto quello che ti serve quando sarai in viaggio.

Travel Designer Sara Caulfield

IL RISULTATO

Viaggerai da solo, ma con una road map dettagliata. O se vuoi, oltre che farti da Travel Designer, potrò accompagnarti nel tuo viaggio.

Per acquistare voli, alberghi e tutti i servizi turistici dovrai rivolgerti alla tua agenzia di fiducia o prenotare su internet. Sarò felice di darti dei consigli, ma il mio lavoro riguarda esclusivamente la progettazione dei contenuti del tuo itinerario.

Pensi di poter creare un itinerario anche da solo?
Probabilmente ci riusciresti. Tuttavia, io come Travel Designer ti darò consigli e traccerò un percorso basandomi sul metodo che utilizzo io stessa per organizzare i miei viaggi infallibili, tu mi devi solo dire dove vuoi andare e cosa ti piace. Vedrai che ne rimarrai soddisfatto.

Contattami per creare il tuo viaggio su misura scrivendo a hello@saracaulfield.com oppure compila il form qui sotto.