Vuoi sapere come avere internet all’estero durante la tua vacanza? Te lo dico qui, è facilissimo, basta semplicemente usare una sim virtuale, ma ora ti spigo tutto quanto.
Ormai internet è fondamentale nella vita di tutti i giorni, soprattutto in viaggio: che si tratti di controllare il navigatore, prenotare l’hotel, cercare qualcosa su Google, usare i social eccetera navigare sul web è necessario.
Per anni la primissima cosa che facevo quando arrivavo in un nuovo paese era comprare una scheda sim locale, facendo file in aeroporto o correndo in un negozio di telefonia o in un 7/11 dove cercando un pacchetto dati che mi permettesse di navigare senza dover spendere troppo.
Quindi oggi ti parlo della svolta per me, ovvero le sim virtuali di Saily e Airalo, due servizi che ti permettono di avere connessione dati in oltre 200 paesi e aree geografiche nel momento in cui si atterra!
Io le uso entrambe, sono tutte e due egualmente valide, quindi sta a te scegliere.
Prima di spiegare in dettaglio in cosa consiste il tutto ti lascio il miei codici sconto (sempre validi) che ti permetteranno di ottenere €3 di credito gratuiti con la tua prima e-sim:
Clicca QUI per il sito di SAILY codice: SARANU7073
Clicca QUI per il sito di AIRALO codice: SARA8031
Hai bisogno di un’assicurazione di viaggio? Clicca qui sotto per ottenere il 10% di sconto sulla tua.
COME FUNZIONA UNA SIM VIRTUALE?
Una e-sim (ovvero sim elettronica) non è altro che una scheda virtuale che, a differenza di una scheda fisica, non ha bisogno di essere inserita nello smartphone, ma viene direttamente integrata nel cellulare virtualmente. Usare una sim virtuale è semplicissimo e possono farlo davvero tutti. La cosa più importante per poter cominciare è quella assicurarsi che il proprio telefono sia compatibile con le sim virtuali (vai sui siti di Saily e Airalo per avere una lista completa dei telefoni compatibili con le eSIM).
Entrambe le app sono disponibili per iOS e per Android sui rispettivi app store.
La sim virtuale è attivabile in 200 paesi permettendo così ai propri clienti di potersi connettere alle reti locali con un click. Questo significa avere la possibilità di utilizzare dati e rimanere connessi senza dover spendere cifre esorbitanti per il roaming e, allo stesso tempo, poter continuare a utilizzare il proprio numero di telefono.
COME E QUANDO INSTALLARE UNA SIM VIRTUALE?
Installare la tua sim vituale di Airalo è facilissimo, l’app ti guiderà passo passo nell’installazione e nell’attivazione, ma davvero è super facile!
Io ti consiglio di installarla prima di imbarcarti sul tuo volo, così all’arrivo basterà accendere il telefono per iniziare a navigare 😀
E SE TERMINO IL MIO PACCHETTO DATI?
Il problema è facilmente risolvibile acquistando un nuovo pacchetto dati direttamente dall’app, scegliendo il piano dati che fa al caso nostro. Nel giro di pochi click si possono avere nuovi dati a disposizione!
Io ormai uso le sim virtuali anche quando viaggio in Europa, perché lavorando con lo smartphone e coi social per me è imperativo avere sempre una connessione dati attiva e affidabile. L’ho usato e testato nel mondo e sono sempre rimasta molto soddisfatta.
Spero che questa info ti tornerà utile nei tuoi prossimi viaggi, condividi questo articolo con altre persone alle quali potrebbe fare comodo usare una sim virtuale in vacanza e ti ricordo il mio codice amico sempre valido che ti permetterà di ottenere €3 di credito gratuiti con la tua prima e-sim:
SAILY codice: SARANU7073
AIRALO codice: SARA8031
Ti lascio anche altri articoli utili per viaggiare, come quello sulla migliore assicurazione di viaggio, quello sulle app utili in viaggio e quello sulla carta di pagamento Revolut.
Come ultima cosa ti invito a seguirmi sul mio profilo Instagram @saracaulfield, per non perderti le mie prossime avventure ✈️