6 cose da fare a Cape Town in Sud Africa

Cape Town è una delle città più fighe del mondo. Ci sono un sacco di cose da fare ed esperienze incredibili da provare. Ricordate che siete in Sud Africa, quindi dovrete stare doppiamente attenti e guardavi per bene intorno, specialmente se viaggiate da soli. Io sono stata spesso per lavoro e ho avuto la fortuna di poter fare un giro con un mio collega locale che mi ha scorrazzato con la macchina e mi ha fatto mangiare le cose più buone e tipiche.
Qui vi racconto cosa fare assolutamente a Cape Town.

1. SALIRE SULLA TABLE MOUNTAIN
Se pensi che la vista di Table Mountain da Cape Town sia epica, aspetta di essere sulla Table Mountain e guardare la città da lì sopra. Bisogna capire bene quando andare, perché il meteo sulla montagna può essere abbastanza imprevedibile. La coltre di nuvole che spesso la ricopre viene chiamata tablecloth, la tovaglia, proprio per via della forma piatta della montagna, che ricorda una tavola. Per salire sulla Table Mountain si prende la comoda funivia, aperta da quasi 90 anni e con il suo pavimento rotante a 360 gradi ti fa godere di una vista epica ancora prima di raggiungere la cima. Da sopra la città e l’oceano si stagliano tutto intorno ed è una spettacolo. Andate prima che cali il sole per poter apprezzare la luce del giorno e quella del tramonto. E ovviamente Instragram opportunity a go-go.

6 cose da fare a Cape Town sara caulfield

2. GUARDARE L’ALBA DALLA LIONS HEAD
Se il tramonto dalla table Mountain vi avrà lasciato senza fiato, allora godetevi l’alba dalla Lions Head davanti a uno dei panorami più incredibili del mondo. La Lions Head è situata nel Table Mountain National Park ed è chiamata così proprio perché assomiglia a un leone (con un po’ d’immaginazione). Una volta che arrivati in cima si viene investiti dalla bellezza selvaggia di Cape Town, la costa atlantica, la Table Mountain, le spiagge in lontananza. Ne vale la pena svegliarsi così presto, lo prometto.

6 cose da fare a Cape Town sara caulfield

3. PASSEGGIARE PER IL COLORATISSIMO QUARTIERE BO-KAAP 
Questo fighissimo quartiere di Cape Town è nascosto sotto Signal Hill ai confini del CBD, è il quartiere malese dove ogni casa è dipinta in colori vivaci e accesissimi – rosa, blu, viola, verde – trasformando il sobborgo in uno dei luoghi più instagrammabili della città. È la zona musulmana di Cape Town che, oltre alle basse case colorate dal tetto piatto, ci presenta il loro cibo delizioso con gli odori spezie aromatiche che si diffondono nell’aria. Un giro qui è divertentissimo e immancabile se passate a Cape Town.

6 cose da fare a Cape Town sara caulfield

4. RILASSARSI IN SPIAGGIA 
Una delle cose da fare assolutamente a Cape Town è andare in spiaggia e surfare. C’è un’enorme cultura surfista qui e per una buona ragione: le spiagge e il surf sono al top! Le quattro spiagge di Clifton sono imperdibili e una tappa obbligatoria va fatta a Camps Bay. Questo è uno dei miei posti preferiti poco fuori città, è circondata dalle palme e piena di café, ristoranti e bar dove pranzare in totale relax con una delle viste più belle, quella dell’oceano e della spiaggia.

6 cose da fare a Cape Town sara caulfield

5. GODERSI IL LORO BUONISSIMO CIBO E VINO 
Se vi piace mangiare e bere vino, allora amerete il Sud Africa e Cape Town. La regione è piena di vigneti, visto che il vino qui è tra i più rinomati al mondo. Cape Winelands, a circa un’ora di viaggio da Cape Town, è casa di molte delle famose aziende vinicole del Sud Africa e non solo. La zona è circondata da montagne imponenti e un’architettura coloniale storica meravigliosa.
In città devo assolutamente consigliarvi di mangiare da Arnold’s, che si trova ai piedi della Table Mountain. Ho mangiato le warthog ribs, ovvero le costolette di facocero. SUPER. Ho divorato anche bistecche su bistecche, visto che questo è uno dei piatti migliori della regione, accompagnato da un ottimo bicchiere di rosso locale, ovviamente.

6 cose da fare a Cape Town sara caulfield

6. ARRIVARE A CAPE OF GOOD HOPE, IL PUNTO PIÙ A SUD-OVEST DELL’AFRICA
Arrivare a Cape of Good Hope è un viaggetto che vi prenderà un giorno intero, ma vale tutto, anche perché io personalmente amo andare nei posti più a nord o a sud del mondo (vedi Svalbard o Cape Soya in Giappone). Ci sono varie soste da fare qui e ogni zona ha una peculiarità diversa: c’è dove troviamo i babbuini, dove ci sono invece i pinguini, dove fare surf e kitesurf, dove vedere le balene migrare, ma tutti questi posti sono accomunati da una sola caratteristica: il panorama incredibilmente mozzafiato.

6 cose da fare a Cape Town sara caulfield

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *