Due giorni a Londra con lastminute.com sara caulfield

Due giorni a Londra con lastminute.com

Dal 19 febbraio 2020 l’iconica ruota panoramica di Londra, il London Eye, si è tinta di rosa grazie a lastminute.com e io ho potuto assistere all’evento lancio di questa meraviglia colorata. Sono stata invitata proprio da lastminute.com, insieme a influencer e giornalisti da tutta Europa per raccontare e condividere la serata. Il colore tema della serata era il rosa, come appunto i colori di lastminute.com e fenicotteri sotto ogni tipo di forma (tranne quelli veri lol) erano praticamente dappertutto.

Due giorni a Londra con lastminute.com sara caulfield

Dopo un primo drink a base di champagne e analcolico rosa, abbiamo fatto il tanto atteso giro sulla ruota. Il giro dura mezz’ora e la cabina è così spaziosa da contenere fino a 25 persone. Si può addirittura affittare per un uso esclusivo. Il panorama è mozzafiato, si vede tutta Londra, raggiungendo l’altezza massima di 135 metri.
Una curiosità che mi ha colpita è che, come in Asia dove alcuni numeri sfortunati sono banditi e non utilizzati nella numerazione dei piani dei palazzi, ad esempio, anche qui il numero 13 è considerato unlucky e la cabina 13 non esiste!

Due giorni a Londra con lastminute.com sara caulfield

Siamo stati poi portati a vedere il countdown e l’accensione del London Eye dall’altra parte del fiume sul tipico bus londinese, il double decker rosso. La festa nell’attesa del conto alla rovescia è stata movimentata e piena di ottimo cibo, tra fish&chips, mini burgers e mac&cheese. Alle 21 in punto la ruota panoramica tra le più famose al mondo, il London Eye, si è tinta di rosa (e così resterà per i prossimi tre anni). Lo spettacolo di riflessi rosa sul Tamigi è senza dubbio una delle cose che mi è piaciuta di più.

Due giorni a Londra con lastminute.com sara caulfield

Il giorno dopo ho approfittato per girare Londra e consigliare nelle mie Instagram Stories alcuni dei posti che amo di più in città e dove passo sempre ogni volta che sono qui.

Due giorni a Londra con lastminute.com sara caulfield

Uno di questi è la pasticceria e tea house Sakurado, a Chinatown. Come molti di voi sapranno io adoro trovare l’Asia e il Giappone ovunque vado e la Chinatown londinese merita assolutamente! Da Sakurado potrete assaggiare dolcetti giapponesi autentici, nonché i mitici taiyaki, pescetti di pastella ripieni di crema, Nutella, azuki e tanti altri gusti. Sicuramente un posto carino e gustoso per fare una pausa nel cuore di Londra.

Due giorni a Londra con lastminute.com sara caulfield

Ho anche scoperto posti meravigliosi che conoscono *quasi* solo i londinesi, come il meraviglioso pub Old Bank of England, dove ho assaggiato una delle loro ottime pie. Il pub inizialmente era davvero una banca accanto al meraviglioso palazzo della Corte di Giustizia, poi convertito a pub. La cosa fantastica è che il pub conserva gli antichi lampadari antichi, i soffitti e gli affreschi originali dell’ottocento. Pare poi che lì accanto ci fosse il famoso negozio di pie di Sweeney Todd. Il mio consiglio è di non perdervi questo posto per niente al mondo se capitate a Londra!

Due giorni a Londra con lastminute.com sara caulfield

E voi? Dove andate quando vi trovate a Londra?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *